Alimentari
Ceramica
Vetro Chi siamo
Dove siamo e orari Terracotta
Metallo
Legno
Tessuti
Terracotta di Santa Maria Atzompa
Santa Maria Atzompa è un villaggio a pochi chilometri dalla città di Oaxaca. Qui si producono, in piccole botteghe familiari, vasi, lampade ed altri oggetti decorativi in terracotta vetrificata dalle forme originali e dai colori brillanti. Le decorazioni, di una modernità stupefacente, sono spesso in rilevo o incise. Interessantissime le basi per lampada traforate e dipinte.
Terrecotte preispaniche di Ticul
Vasi, piatti ed oggetti rituali della cultura Maya, realizzati nel più rigoroso rispetto dei materiali e delle tecniche originali della tradizione preispanica. Sono pezzi unici, di grande effetto decorativo, che riproducono fedelmente i reperti archeologici esposti nei musei. Decorati a mano con motivi geometrici, figure zoomorfe, personaggi e scene della mitologia Maya.

Barro negro di
San Bartolo Coyotepec
Elegantissimi manufatti in terracotta, dalle linee essenziali e moderne, sono modellati a mano su una semplice piastra girevole (proto-tornio) e cotti in forni rudimentali saturi di fumo. Dopo la lucidatura con pietre dure, il barro negro assume una brillantezza stupefacente, simile a quella del metallo.


Barro bruñido di Tonalà
Terrecotte decorative prodotte nello Stato di Jalisco. Hanno i colori caldi delle terre naturali e sono dipinte a mano con motivi geometrici, floreali e figure di animali. Queste terrecotte sono rifinite con la tecnica del bruñido, una lucidatura naturale che si ottiene strofinando la superficie dei manufatti con una pietra dura.



Gli acquisti in Messico Tortillas di mais Acquistare da Tlaloc Per i privati Per ristoranti
Questo sito non fa uso di cookie e non effettua alcuna profilazione dell'utente.
I link a Facebook, PayPal, SatisPay e Sumup prevedono l'accettazione delle rispettive condizioni di utilizzo.
Tlaloc è su Facebook: diventa fan!
TLALOC - Via Palazzo di Città, 24/E 10122 Torino - P.IVA IT 09853330018
info@tlaloc.it